PAOLA POMPEI compie gli studi classici contemporaneamente a quelli musicali diplomandosi brillantemente in pianoforte sotto la guida di Michela De Amicis. Quindi prosegue la sua formazione musicale con i M.E.Capurso, F.Medori, B.Canino, C.Perra, W.Fischetti, C.Delfrati, H.Setala. Più volte premiata in concorsi nazionali ed internazionali, ha collaborato con importanti solisti e formazioni cameristiche quali il violinista G.Monch, il Geminis Quartet (selezionato a rappresentare l'Italia al X Festival mondiale del sassofono),il flautista S.Carbone. Docente di pianoforte nella Scuola Media ad indirizzo musicale dal 1990, è referente di progetti interculturali in continuità con la Scuola Elementare. Con "Piangiocando s'impara: strumenti per una didattica laboratoriale del pianoforte" è stata premiata nell'ambito di Scuolamusicafestival 2000, sezione ricerca. Da anni si occupa di discipline orientali (meditazione, yoga, tai chi, calligrafia e sigillografia estremo-orientale) ed in particolar modo delle loro applicazioni nella musica e nella tecnica strumentale.









Scrivere
Sulla carta l'inchiostro dà forma ai pensieri del momento fissando fuggevoli istanti come immagini impresse nella pellicola.
La memoria mantiene intatta l'emozione stupefatta dell'immagine di minuscole gemme fiorite allora come oggi nella nuda pietra.
















Come un mandala

Fiorito sulla nuda pietra
racchiudeva minuscole gemme,
le gemme preziose
di momenti
senza fine e senza inizio
che vivevano nel territorio incontaminato
dell'anima
dove tutto è mobile
eppur immoto.







LUNA DONNA